venerdì 27 luglio 2012

Remember the time...

Al rosario di nonna, qualche settimana fa, sono venuti tutti i miei meravigliosi amici...e anche altri che non vedevo dai tempi del liceo. Inutile dire quanto grande sia stato il piacere che ho provato a vederli tutti lì ad abbracciarmi in quel momento.
In quel frangente si decide che ci si deve rivedere presto, per qualcosa di più allegro, una cena per esempio.
E cena è stata.
Lunedì scorso, appuntamento in una pizzeria a metà strada tra i paesi di residenza di tutti.
Io devo trovarmi in piazza nel mio paese con i miei "compaesani"; arrivo e trovo la mia amica del cuore del liceo, poco dopo arrivano i miei 2 migliori amici (che lo sono dalle medie!). Saliamo tutti nella macchina di uno di loro e ci avviamo. Risate risate risate....come una volta. Direte, "beh..grazie...sono ancora i tuoi migliori amici"...vero, per ora niente di strano.
Ma in pizzeria siamo 13. La maggior parte sono amici che continuo a vedere ancora oggi, altri li vedo molto raramente, e uno di questi non lo vedevo da almeno 5 anni. Non con tutti andavo al liceo, ma con tutti ci vedevamo spesso fuori da scuola e anche quelli extra scolastici sapevano tutto ciò che accadeva in classe.
Per farla breve...la serata è passata tra ricordi, risate, aneddoti passati, gossip sui nostri ex compagni, chi si è sposato, chi ha appena finito una relazione lunga anni, chi è andato all'estero o anche solo in un'altra regione, chi si è scoperto gay (ed è l'ex della mia amica di cui parlavo prima)!

E noi sempre lì, insieme...dopo 10 anni dalla maturità...più grandi, con più esperienze alle spalle, ma cazzoni come allora...a ridere delle stesse cose e nello stesso modo...
E' stata una delle serate più belle della mia vita!!
E non sono l'unica a pensarla così, visto che il giorno dopo su fb era un continuo di "Dobbiamo rifarlo", "Ho ritrovato i miei amici", "Voglio tornare al liceo!"

Lo so, non è il caso si scrivere una cosa del genere, ma cercate di cogliere il sensoin riferimento a quello di cui sto parlando: Grazie nonna, mi hai fatto un regalo grandissimo, anche se non era da te!


1 commento:

  1. Mi spiace per la nonna ma è vero che indirettamente ti ha fatto un regalo...
    Quando è morto nonno ad un certo punto io e i miei cugini più stretti ci siamo messi a "ridere" tra noi mentre lo interravano... tanti avranno storto il naso ma era il nostro modo di stare uniti

    RispondiElimina