giovedì 5 luglio 2012

Benvenuto Angioletto!

La mia famiglia è così composta: papà e mamma circa 70enni e io. Una sola nonna, 98enne, no zii, no cugini di primo grado, i parenti in generale si contano sulle dite di una mano...a Natale, quando invitiamo proprio tutto l'albero genealogico con mogli, mariti e figli, siamo in 11.
Ma dal prossimo anno si passa a 12!
Eh sì..perché la mia cuginetta, che è sempre stata singleperscelta perché a casa con mamma si sta bene e si va in vacanza 3 volte l'anno con le amiche, qualche tempo fa ha deciso di metter sù famiglia. 
Primo passo: matrimonio;
Secondo passo: trasloco in villetta precollinare;
Terzo passo: adozione cagnolina nuova;
Quarto passo: gravidanza.
E così due giorni fa è nato l'Angioletto, che chiamo così perché è l'unica cosa a cui sono riuscita a pensare ieri sera quando l'ho visto per la prima volta, così dolce, cicciottino, e in pace con il mondo.
Nella mia famiglia la più "piccola" sono io, e la media è di circa 60 anni, lascio quindi immaginare quale ventata di freschezza e vitalità rappresenti questo nuovo arrivo. E in realtà i fattori implicati nella questione sono molteplici e di diversa natura, ma non sto qui ad appesantire l'atmosfera.
Ed è meglio che non stia nemmeno a dire quanto forte e prepotente sia tornata la mia voglia di maternità!!

P.S. Non è davvero un Angioletto?!?!


Nessun commento:

Posta un commento