venerdì 19 ottobre 2012

Ad azione corrisponde reazione...magari!

Come già avevo detto, è un periodo in cui basta niente per farmi crollare.
In più è da qualche giorno che dormo male, faccio sogni strani, non mi fermo un attimo, anche se in realtà è un momento positivissimo della mia vita. Ma questa è un'altra storia.
Diciamo che la sindrome premestruale, il freddo e il tempo grigio non aiutano.

Stamattina venendo al lavoro ho pianto per tutto il tragitto, pensando ad un sacco di cose a cui potrei benissimo evitare di pensare, chè tanto il futuro non lo posso sapere.
Arrivo qui in ufficio e la giornata non è delle migliori, Grimilde è in fase "Mi scoppia la testa...tutta questa energia che ho dentro...stamattina volevo arrendermi...non si può stare male così...e tutta questa fase energetica che sto passando mi fa uscire la rabbia, spaccherei la testa a randellate a tutti...".
Ok. Giornata di merda per tutti. Sarà difficile arrivare alle 18, ma se sto zitta, non faccio trapelare il MIO malessere (come faccio sempre, tra l'altro) e cerco di non farmi toccare troppo dagli atteggiamenti altrui passerà.
E invece...
Grimilde: Ma cos'hai? Sei arrabbiata? (con il solito tono come per dire "echeccazzo hai anche oggi?")
Cherry: No no, non sto molto bene, non ho dormito bene...
Grimilde: E perchè non sei stata a casa???
Cherry: Ma no vabbè..solo per questo...
Grimilde: Ohhhh mi dispiace, ti ho contagiato.. (con tono amorevolmente premuroso)

Per finire con il solito concetto che tanto le piace esprimere.
Grimilde: Eh, meno male che tu riesci a piangere, almeno butti fuori, io invece proprio non ci riesco...io sono un carattere forte...

Ora...ok che io sono nervosa, non sto bene e quant'altro...però adesso sono io che non ce la posso fare così. Mica è colpa nostra se c'è tutta questa energia che ti pervade! Se magari fossi un pochino di più come dici di essere, cara Grimilde, forse saresti una persona migliore, per gli altri e soprattutto per te.




2 commenti:

  1. prendila a sberle e vedi come non piange -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che sarebbe meglio usarla così l'energia?! :-))
      Ma preferirei che capisse che non esiste solo lei e che non è che i suoi problemi sono sempre peggiori di quelli degli altri. Ma chiedo troppo, vero? :-D

      Elimina